"Pro e contro l'avvocato specialista": il confronto tra Aldo Bottini e i presidenti degli Ordini di Roma e Milano

15 febbraio 2021

Presidenza AGI ,avvocato specialista

"Pro e contro l'avvocato specialista": il confronto tra Aldo Bottini e i presidenti degli Ordini di Roma e Milano

Dai ricorsi al Tar al confronto in video conferenza sulla nuova disciplina del titolo di avvocato specialista (Dm Giustizia 144/2015, modificato lo scorso dicembre dal Dm 163/2020). Per iniziativa della testata on line Giustizia Caffè, sabato 13 febbraio 2021 è andato in scena un confronto tra alcuni dei protagonisti.

Il presidente di Agi, Aldo Bottini, ne ha parlato con i presidenti degli Ordini degli avvocati di Roma, Antonino Galletti (che si è rivolto al Tar del Lazio per l'annullamento del Regolamento), e di Milano, Vinicio Nardo (favorevole all'avvio della riforma), nonché con il segretario generale dell'Associazione nazionale forense (Anf), critico sul regolamento ma favorevole all'avvio della riforma, purché venga riconosciuta la libertà di organizzazione dei corsi di specializzazione.

IL VIDEO DEL CONFRONTO



Nei giorni precedenti i presidenti Nardo e Bottini avevano già discusso in video le ragioni per una leale collaborazione fra tutte le componenti dell'avvocatura, riaffermate poi in un documento congiunto firmato dai presidenti delle cinque maggiori associazioni specialistiche, Agi, Aiaf (avvocati di famiglia), Uncat (avvocati tributaristi), Camere penali e Camere civili.

torna all'inizio del contenuto