21 gennaio 2025
Generico ,
La Corte Costituzionale, riunita questa mattina (21 gennaio) in camera di consiglio, ha eletto presidente, all’unanimità, il giudice Giovanni Amoroso che resterà in carica fino al 13 novembre 2026. Il Presidente Amoroso ha nominato Vicepresidenti i giudici Francesco Viganò e Luca Antonini.
Nel corso della sua lunga carriera professionale, Amoroso ha anche ricoperto il ruolo di pretore del Lavoro alla Pretura di Roma e tra gli incarichi alla Corte di Cassazione è stato assegnato alla Terza sezione penale, con applicazione alla sezione Lavoro e, successivamente, assegnato a quest’ultima con applicazione alla Terza sezione penale.
I complimenti di AGI al nuovo Presidente della Corte Costituzionale, Giovanni Amoroso. Le avvocate e gli avvocati giuslavoristi italiani rivolgono al Presidente gli auguri di buon lavoro e l’apprezzamento per il suo riferimento, durante la conferenza stampa di oggi, alla Costituzione come "bussola" dei giudici costituzionali e all'Europa come una "stella polare".
Guarda la conferenza stampa https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fln.run%2Fconferenza-stampa-giovanni-amoroso&e=a8a919ea&h=87c865e3&f=y&p=y