12 dicembre 2023
Generico ,
"Il Master di II livello in diritto del lavoro e della previdenza sociale, diretto dall'Avv. Prof. Stefano Bellomo, si propone come strumento privilegiato per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro. Il Master è accreditato presso il Consiglio nazionale forense e presso l’Ordine nazionale dei consulenti del Lavoro. Il conseguimento del titolo finale potrà essere, pertanto, fatto valere al fine di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi annuali.
Il percorso è articolato in 6 moduli in maniera tale che siano acquisite le capacità necessarie ad applicare concretamente le conoscenze acquisite, guidando lo studente a tradurre nella realtà concreta il complesso di norme che regolamentano il diritto del lavoro, anche attraverso la frequenza a laboratori in cui sono presentati casi pratici.
Le lezioni si terranno da febbraio a novembre 2024, il venerdì dalle 14:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00. La partecipazione sarà in modalità mista (in presenza ed online), con obbligo di frequenza (in una delle due modalità) previsto per il 75% delle attività didattiche. Per gli interventi degli studiosi più autorevoli e per le attività che richiedono maggiore interscambio con i docenti (esercitazioni e simulazioni) sarà prevista l’erogazione presenziale. La partecipazione al Master consente, inoltre, di poter effettuare un periodo di stage conclusivo presso enti pubblici e privati, non obbligatorio ai fini del conseguimento del titolo. L’importo della quota d’iscrizione è di € 2.500,00, con la possibilità di pagare in due rate. Per l’edizione 2024, inoltre, l’Associazione Epifani offre cinque borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione. Le borse saranno assegnate secondo criteri reddituali e di merito.
Al seguente link è possibile consultare il sito del Master con ulteriori informazioni e aggiornamenti: https://web.uniroma1.it/masterdirittolavoroeprevidenza."