19 settembre 2023
Generico ,
organizzato da AGI Lazio in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Muovendo da una ricostruzione storico - sistematica dell’autonomia normativa di Cassa Forense, il seminario si concentrerà sulla disamina della Riforma della Previdenze Forense deliberata dal Comitato dei Delegati di Cassa Forense che, previa approvazione da parte dei Ministeri vigilanti ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. 509/94, dovrebbe entrare in vigore dal 1 gennaio 2024.
Il webinar affronterà, altresì, varie tematiche che rivestono il carattere di novità, quali l’istituzione della Camera di Conciliazione nonché le principali opportunità per gli avvocati offerte da Cassa forense.
Obiettivo del webinar è dunque quello di fornire a ciascun avvocato, a vario titolo interessato, strumenti di valutazione per l’esercizio dei propri diritti, per effettuare scelte sostanziali e programmatiche, per conoscere le opportunità offerte da Cassa Forense.
Per l'iscrizione è obbligatoria la prenotazione direttamente all'Ordine degli Avvocati di Roma, attraverso il seguente link: iscrizione, da effettuarsi, per ragioni tecniche, entro le ore 10.00 del giorno del Webinar (posti disponibili: 600).
Ai partecipanti Iscritti presso l’Albo tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, collegati tramite piattaforma Youtube ai sensi del Regolamento di Formazione a Distanza, saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi deontologici.