Convegno Agi 2022: alcuni momenti dell’evento

16 settembre 2022

Generico ,

Convegno Agi 2022: alcuni momenti dell’evento

Al Convegno Nazionale AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) i lavori sono stati aperti con i saluti della presidente nazionale AGI, Tatiana Biagioni, della presidente regionale AGI, Luciana Criaco, e del coordinatore dell’Organismo Congressuale Forense - OCF, Sergio Paparo


«Questo evento nazionale AGI, dal titolo ‘Il lavoro e l’Impresa nell’Italia che riparte’ – ha spiegato Tatiana Biagioni – ha ricevuto dal Capo dello Stato, il Presidente Sergio Mattarella, un importantissimo premio: la medaglia di Rappresentanza del Capo dello Stato. Un riconoscimento che viene attribuito dal Presidente della Repubblica a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico o sociale. Il Convegno Nazionale, qui a Trieste, parte con questo importantissimo riconoscimento che condividiamo idealmente con la città». 


«Oltre 600 avvocate e avvocati di AGI, Avvocati Giuslavoristi Italiani, si riuniscono finalmente di nuovo in presenza, a Trieste, che sarà per tre giorni la capitale del diritto del lavoro – ha sottolineato invece Luciana Criaco – una scelta non casuale in una città mitteleuropea, terra di confine, crocevia di storia e di culture diverse, luogo di incontro, di passaggio, di scambi commerciali, di conoscenza e che riveste un ruolo strategico per la sua collocazione geografica di porta verso l’Europa e l’Oriente».  


«Complimenti per il prestigioso riconoscimento ricevuto dal Presidente della Repubblica – ha dichiarato Sergio Paparo – ho voluto essere qui in presenza per una testimonianza a quella che è un’esperienza straordinaria all’interno dell’Avvocatura: AGI è un’associazione di avvocate e avvocati che incarna il modello di specializzazione in cui ho sempre creduto, quella di professionisti che praticano la materia, che decidono di associarsi e si prendono carico della formazione, della qualità delle prestazioni professionali. Un modello che purtroppo non ha trovato compimento nella nostra legge professionale». 


 Il Convegno è proseguito con due tavole rotonde: la prima, con giuslavoristi e accademici, sul futuro delle professioni e le nuove forme di aggregazione; la seconda mette a confronto le diverse esperienze professionali nell’ottica della ripartenza. In questa ultima sessione dialogheranno con la presidente AGI, Tatiana Biagioni, la presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi, la presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, e la presidente del Comitato scientifico “Gruppo ODCEC Area Lavoro” dei commercialisti, Cristina Costantino


CLICCA QUI per vedere le foto




Avvocati Giuslavoristi Italiani

Recapiti

Indirizzo: Via Lentasio, 7
CAP: 20122
Comune: Milano
Telefono: +39 02 58305930
Fax: +39 02 58326379
C.F.: 97310270158
www.giuslavoristi.it

Orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore
10:00 alle ore 13:00