Emergenza sanitaria, lavoro, impresa e processo. Oggi - Webinar 30.04.2020

30 aprile 2020

Generico ,

Emergenza sanitaria, lavoro, impresa e processo. Oggi - Webinar 30.04.2020

«I lavoratori e le imprese si trovano di fronte ad una catastrofe, sia nei paesi ad economia avanzata che in quelli in via di sviluppo», ha affermato Guy Ryder, Direttore Generale dell’OIL. «Dobbiamo muoverci velocemente, in modo deciso e congiunto. L’adozione tempestiva di misure efficaci potrebbe fare la differenza tra la sopravvivenza e il collasso». Gli effetti della pandemia del COVID-19 sulle ore lavorate e sul reddito sono imponenti e su scala mondiale. Il rapporto dell’OIL del 7 aprile evidenzia alcuni dei settori e delle regioni del mondo più colpite e propone politiche per mitigare la crisi.

Secondo le logiche del “crisis management”, governi e pubbliche amministrazioni fronteggiano la crisi cercando di accrescere la propria capacità di risposta e adattamento per garantire sia la continuità aziendale (Business Continuity) e sia il rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini.

Questo workshop virtuale intende focalizzare l’impatto delle misure emergenziali assunte negli ultimi mesi nella prospettiva della continuità dando la massima evidenza all’aspetto dell’impatto sociale dell’emergenza COVID-19 ed alle problematiche della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, senza comunque trascurare gli aspetti, tuttora problematici, di smart working, casse integrazioni “speciali”, licenziamenti, gestione del contenzioso in primo e secondo grado, per concludere con un tema molto importate come quello del valore del volontariato e dell’impresa sociale nella gestione dell’emergenza che ci ha così gravemente colpiti.

Avvocati Giuslavoristi Italiani

Recapiti

Indirizzo: Via Lentasio, 7
CAP: 20122
Comune: Milano
Telefono: +39 02 58305930
Fax: +39 02 58326379
C.F.: 97310270158
www.giuslavoristi.it

Orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore
10:00 alle ore 13:00